Il Governo del Canada promuove l’attività fisica con un video molto forte

Salute

Autore: A cura della Redazione di www.fitnesstrend.com/

La campagna attuata dalle istituzioni canadesi promuove lo stile di vita fisicamente attivo presentandolo come garanzia di una vecchia sana e felice, contrapposta a una terza età gravemente penalizzata dalla malattia e dalla sofferenza. Guarda il video.

Con un video tranchant, il Governo del Canada promuove lo stile di vita fisicamente attivo presentandolo come garanzia di una vecchiaia in un salute e felice, contrapposta a una terza età gravemente penalizzata dalla malattia e dalla sofferenza. Una visione semplificata della realtà che presenta gli anziani malati come i “colpevoli della sedentarietà” condannati a una pena severissima.

Tuttavia, al di là dell’impostazione che può far discutere, questa sorta di “pubblicità progresso” ha il merito di non passare inosservata, di catalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sui benefici dell’attività fisica, condensando in un minutole prove scientifichedi un’infinità di studi. Il fatto che se ne parli a livello internazionale ne è la prova concreta. Si potrebbe prendere spunto da questa campagna per attuare iniziative simili anche in Italia, magari optando per un taglio più equilibrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao, posso aiutarti?