PROVA GRATIS LA TUA ATTIVITA’ PREFERITA
La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri in qualità di ente di coordinamento nazionale e la Società Sport e Salute Spa ne cura la sua attuazione.
OBIETTIVI #BEACTIVE
#GIOVANI. Il 2022 è l’anno Anno Europeo della Gioventù, l’attività sportiva gioca un ruolo importante nel creare un futuro migliore e più sano per i giovani europei.
#INCLUSIONE E UGUAGLIANZA. L’attività sportiva è vettore di inclusione, unisce tutti senza esclusione di genere, età, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità, condizione socioeconomica, ecc.
#STILI DI VITA. L’attività sportiva aiuta a raggiungere uno stile di vita più sano, con benefici sia fisici sia mentali.